Ogni iniziativa importante si sviluppa con persone di talento.

Per questo Ital Gas Storage è alla continua ricerca di figure professionali competenti e appassionate, in grado di raggiungere insieme all'azienda obiettivi sempre più rilevanti.


Posizioni aperte: 1

IGS ricerca una figura professionale di “Engineering Project Manager”

Descrizione del ruolo:

La persona sarà focalizzata (lato cliente) sul progetto principale 2022 / 2024 che consiste nella realizzazione mediante contratto EPC di un impianto di trattamento acque associato all’esistente impianto Oil&Gas. In parallelo all’attività principale, la persona gestisce in autonomia i progetti di miglioria impiantistica assegnati a contrattisti terzi nell’ambito dell’impianto Oil&gas, avvalendosi quando necessario del supporto tecnico di società di ingegneria esterne. In prospettiva il ruolo potrà integrare ulteriori progetti e iniziative speciali nell’ambito della evoluzione del business correlata alla transizione energetica e sostenibile della Società.

Competenze richieste:

Cerchiamo un/a laureato/a in Ingegneria, dotato/a di duttilità, innovatività, propositività nell’affrontare problemi multidisciplinari e con capacità di problem solving e decision making.

Capacità di relazione interna (integrandosi con l’organizzazione esistente) ed esterna (gestione del rapporto con EPC contractors), competenze di comunicazione strategica a beneficio degli stakeholders principali (direzione, azionisti, amministrazioni) saranno utili per un efficace inserimento nel contesto aziendale di IGS.

Al candidato è richiesta ottima conoscenza e competenza nell’utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Project).

Esperienza minima richiesta in analoga mansione: 7-10 anni nella gestione di commesse complesse e nella gestione di EPC contractors di primaria rilevanza.

Competenze linguistiche:

  • • Inglese: ottima conoscenza
  • • Italiano: ottima conoscenza


  • Puoi inviare la tua candidatura spontanea compilando il modulo di invio.